VIVERE UNIUD

Snaitshop, negozio dell'Università di Udine

Il negozio dell'Ateneo

Snaitshop è uno strumento dell'Università di Udine finalizzato a promuovere lo spirito di appartenenza e di identità collettiva attraverso la diffusione di merchandising con il proprio logo.
Il nome è il risultato di due parole: una friulana e una inglese:
- Snait in lingua friulana significa dinamicità, velocità e ingegno;
- Shop in lingua inglese significa negozio ma anche laboratorio.

Varia e interessante l'offerta dei prodotti, da quelli tradizionali (felpe, mug, cravatte, pins) a quelli a marchio snait che danno il nome al punto vendita e che sono realizzati riutilizzando vecchi striscioni pubblicitari in collaborazione con la cooperativa sociale Rio Terà dei pensieri di Venezia: borse, astucci, zainetti prodotti per favorire la riabilitazione professionale dei detenuti del Carcere maschile di S. Maria Maggiore.

Snaitshop è aperto al pubblico su appuntamento. Per informazioni e acquisti scrivere a snaitshop@uniud.it